Policy



Il mio intento è quello di condividere contenuti ed esperienze che siano utili a tutti.
Pertanto questo sito è fatto di idee, storie e opinioni.
Vorrei che ciascuno di voi si sentisse libero, come lo sono io, di esprimere le proprie, ma nel rispetto di quelle altrui.

Credo sia importante mettere in chiaro alcune regole che io e i miei collaboratori ci impegniamo a rispettare in queste pagine e nei profili social aperti a mio nome.

Se vorrete fare parte di questo “gioco”, vi chiedo di fare altrettanto, impegnandoci a:

  •  Rispettare tutti i visitatori del sito e i membri della community che interagiranno con il sito e i profili social aperti a mio nome;
  • Commentare apertamente e senza limiti di opinione i contenuti da noi pubblicati, ma evitando offese e commenti non inerenti alle tematiche trattate;
  • Non usare espressioni che incitano alla violenza, discriminazione, oscenità, diffamazione, volgarità, che invadono la privacy o sono contrarie alla legge;
  • Evitare collegamenti a pagine o contenuti che: a) non siano inerenti alle tematiche trattate; B) abbiano scopo pubblicitario; c) abbiano finalità di sola propaganda politico/ideologica;
  • Non violare copyright, marchi o altri diritti riservati;


Gestirò l’aggiornamento del sito e dei profili social anche grazie al lavoro di persone direttamente incaricate da me. Per questo motivo ciò che pubblicheremo sarà oggetto di valutazione e approvazione da parte mia, così da garantire il rispetto delle regole qui riportate.

Allo stesso modo i vostri commenti, come spesso avviene in queste circostanze, saranno sottoposti a moderazione, ma non a censura di pensiero (nel rispetto, ovviamente, delle regole sopra citate).

Dal momento in cui invierete un commento a quello in cui potrete vederlo pubblicato, passerà un po’ di tempo, ma solo quello necessario ad essere valutato e pubblicato dai moderatori.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Francesco Rivolta

ULTIME NEWS
08.06.2018

Il contratto per le imprese: lavoro, tasse, innovazione e infrastrutture

  Anche quest’anno l’assemblea generale di Confcommercio ha rappresentato il momento più importante per la nostra Confederazione e, senza paura di essere smentito, direi anche…
0 commenti
20.04.2018

Il terziario, i corpi intermedi e le sfide da affrontare

I cambiamenti legati alla globalizzazione e alla crisi economica che abbiamo vissuto e che faticosamente ci stiamo mettendo alle spalle hanno lasciato segni indelebili, ma…
0 commenti
27.03.2018

Riaccendiamo i riflettori sul Sud Italia

Anche nella recente campagna elettorale il tema del Sud d’Italia è stato il grande assente, ma il responso delle urne del 4 marzo sembra aver…
0 commenti